top of page

CHI SIAMO

Marocco&Incanto nasce dall'incontro casuale di due ragazzi, in una notte nel deserto del Sahara.

Moha di origini berbere, nato e cresciuto a Merzouga, fa del turismo la sua professione;

Samia nata e cresciuta in Sardegna con la madre e berbera da parte di padre, in quel viaggio è alla ricerca delle sue origini e della sua famiglia.

Con tante domande e poche certezze, scopre qualcosa che le cambierà per sempre la vita.

Quella notte, le stelle dominavano prepotentemente sulle dune illuminandole completamente e sembravano essersi riunite, volte a cambiare le sorti di due persone apparentemente diverse, ma molto più simili di quanto si potesse immaginare. Nasce così l'idea di creare qualcosa di diverso con una forte voglia di far conoscere la parte più autentica della loro terra, quella sconosciuta ai più e che nessuno mostra. L'idea dietro questo viaggio è semplice ma profonda: farvi arrivare dritti al cuore di questa terra, portandovi alla scoperta del Marocco autentico, regalandovi esperienze uniche e indelebili,ricche di storia, cultura e tradizioni, avvolti dalla grande ospitalità e genuinità che solo il popolo marocchino sa donare. Marocco e incanto è una piccola realtà che offre tour privati del Marocco, alla scoperta delle meraviglie del deserto e delle città imperiali, attraversando paesaggi mozzafiato. 

Preparatevi ad innamorarvi perdutamente!

1754767802183.jpg

MOHA

Marocco&Incanto è gestito da Mohamed e, sostenuto dalla grande passione di Samia, nasce da una costola di Marruecos Experiencia 4x4 (che nel corso degli anni ha ricevuto il Certificato di Eccellenza TripAdvisor), con l’intento di rivolgersi soprattutto ai clienti italiani e di lingua inglese e spagnolo.

Mohamed, nato a Merzouga (alle porte del Sahara) è fiero di essere berbero e si definisce un “uomo del deserto”. Lavora nel turismo da quando aveva 14 anni, prima occupandosi dei camel-ride e poi, ormai da più di 10 anni, come guida a tutto tondo. Grazie alla sua notevole esperienza parla fluentemente italiano e spagnolo e inglese

SAMIA

Samia, figlia di due terre a cavallo del Mediterraneo porta in sè la grazia aspra della Sardegna e il fascino luminoso e incantato del Marocco.

Due mondi che l'hanno formata, che parlano lingue diverse ma condividono il valore dell'accoglienza della bellezza e della tradizione autentica.

Nata e cresciuta sull'isola,conosce il suono del vento tra i nuraghi e il profumo del mare al tramonto.

Dal Marocco ha ereditato i colori intensi, il calore delle persone e il gusto per i racconti che si tramandano di voce in voce. La sua doppia identità le permette di muoversi con naturalezza, trasformando ogni incontro in un'opportunità di connessione autentica.

Dall'incontro con Moha nel deserto del Sahara, è nata una profonda amicizia e l’idea di aprire le porte di questo splendido paese ad una clientela desiderosa di esplorare il Marocco respirando il vero spirito berbero.

Come mediatrice linguistica per Marocco&Incanto, trasforma queste radici intrecciate in un ponte sicuro tra culture, regalando a chi viaggia non solo un paese ma la sua anima.​

Samia
Marocco & Incanto

Privacy

Contattaci

Email 

Seguici sui social

Samia +393468606032

Moha +212648542929 

  • Instagram
  • Facebook
  • TripAdvisor

© Copyright 2025 Marocco&Incanto | Photos by  Davide Vacca 

  • Instagram
bottom of page